Il britannico Ben Maher e l’austriaco Max Kuehner sono stati ieri i magnifici artefici della vittoria della squadra Shanghai Swans nella tappa della Global Champions League a… Shanghai!
Terza tappa dell’edizione 2025 del circuito mondiale a squadre Global, e seconda vittoria consecutiva di Shanghai Swans dopo quella conquistata a Città del Messico: quindi primo posto nella classifica generale davanti a Cannes Stars e a Valkenswaard United.
Ieri la coppia Maher/Kuehner ha vinto con un totale di 4 penalità montando complessivamente quattro cavalli: tre percorsi netti (Maher su Dallas Vegas Batilly e Kuehner su Up Too Jacco Blue e Julius Caesar) e uno con un errore (Maher su Enjeu de Grisen).
Anche Valkenswaard United e New York Empire hanno chiuso a 4 penalità, ma con una somma dei tempi tale da dare loro rispettivamente il 2° e 3° posto. Un solo cavaliere italiano in gara ieri, Guido Grimaldi su Candy Rose per i colori di Paris Panthers: per lui l’eliminazione, per il suo compagno Luiz Felipe Neto de Azevedo su Pandora Boy Z un errore e però eliminazione della squadra.
Oggi il programma del concorso prevede due gare a cinque stelle e domani il grande appuntamento con il Gran Premio del Longines Global Champions Tour.
LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI GCL
https://results.hippodata.de/2025/2495/docs/r_gcl_r2.pdf
LA CLASSIFICA GENERALE DELLA GCL
https://results.hippodata.de/2025/2495/docs/gcl_ranking_after_shanghai.pdf